top-bar.php
single.php

ACQUA DI COCCO: LA BEVANDA PER TUTTI

content-single.php (Default Single Content For Post)

ACQUA DI COCCO, COS’È

Conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per le sue proprietà nutrizionali, viene considerata un vero elisir di benessere. Non è però necessario gridare al miracolo se si pensa a che cos’è questa sostanza che, comunemente chiamiamo “acqua”. I frutti delle palme hanno una maturazione lenta che dura all’incirca dodici mesi e per sostenere la crescita dell’embrione e del germoglio è necessario un liquido ricchissimo di nutrienti; l’acqua di cocco è dunque questo liquido presente all’interno delle noci di cocco verdi tra il quinto e il settimo mese.

ACQUA DI COCCO, A CHI È ADATTA:

Sembra impossibile ma è così: l’acqua di cocco raw è adatta a tutti; Le caratteristiche di cui è naturalmente ricca la rendono adatta non solo per gli sportivi ma anche per soggetti sensibili come bambini, donne in gravidanza, anziani.

1 .FA BENE AI BAMBINI?

Quando parliamo di alimentazione per l’infanzia è bene tenere a mente che una dieta molto bilanciata facilita lo sviluppo di un corpo sano e forte prevenendo l’insorgenza di malattie in età adulta. Chi ha dei figli piccoli sa come a volte possa essere difficile garantire una buona idratazione, ed è così che si ricorre a diversi escamotage proponendo succhi o altre bevande troppo spesso addizionate di zuccheri. ’acqua di cocco Junoon in quanto naturalmente ricchissima di sali minerali e vitamine la rendono una delle bevande più indicate e facilmente apprezzabili durante lo sviluppo del bambino; vanta inoltre la presenza di vitamine del gruppo B, fondamentali per un corretto sviluppo e mantenimento del sistema nervoso e comportamentale in fase di crescita.

2. PER LE DONNE IN GRAVIDANZA:

Diverse le ragioni che vanno a vantaggio di un utilizzo dell’acqua di cocco Junoon per le donne in gravidanza; anzitutto la presenza di acido laurico, sostanza con proprietà antimicotiche e antibatteriche in grado di mantenere il corretto funzionamento del sistema immunitario; la giusta composizione di enzimi bioattivi, fibre e vitamine poi,  allevierebbe fastidiosi problemi legati a stipsi e dispepsia gastrica mentre le proprietà diuretiche oltre a diminuire gonfiori e ritenzione, previene le infezioni delle vie urinarie. Viene consigliata alle mamme che allattano e aumenta i livelli di acido caprico e acido laurico nel latte materno, aumentando così l’immunità del bambino. Va ricordato la che pur essendo Junoon un’acqua di cocco raw, cruda, quindi non pastorizzata, non risulta una minaccia per la gravidanza in quanto il trattamento al quale viene sottoposta, l’HPP è in grado di disattivare la flora indesiderata (batteri, virus, muffe) dal prodotto.

3. CONSIGLIATA PER ANZIANI O MALATI:

Un prodotto pensato dalla Natura per ospitare la crescita di un qualcosa di nuovo, in questo caso della noce di cocco, non può che essere indicato per anziani e persone in stato di degenza. Idrata velocemente fornendo il giusto apporto di sali, vitamine, e enzimi; alcuni studi hanno dimostrato che la somministrazione quotidiana di acqua di cocco su pazienti anziani affetti da ipokaliemia (carenza di potassio nel sangue) per un periodo di due settimane ha portato a un innalzamento dei livelli dello stesso decisamente interessante. Un aneddoto con radici storiche ricorda come nel sud est asiatico, durante la Seconda Guerra Mondiale, in carenza di preparati idrosalini l’acqua di cocco sia stata utilizzata per via endovenosa in quanto ha una composizione vagamente simile al plasma umano.

Questi sono solo alcune delle proprietà benefiche dell’acqua di cocco, una bevanda che può diventare tranquillamente parte della routine quotidiana di ognuno di noi.


footer.php