top-bar.php
single.php

ACQUA DI COCCO: 7 BENEFICI E PROPRIETÀ DA CONOSCERE

content-single.php (Default Single Content For Post)

L’acqua di cocco è il liquido ottenuto dal frutto ancora acerbo della palma, prima cioè che inizi a formarsi il nocciolo; nulla ha a che fare però con il latte che si sviluppa all’interno della noce giunta a totale maturazione. Per estrarre l’acqua di cocco è necessario praticare un foro in grado di raggiungere la cavità interna nella quale sono contenute tra i 250 e i 1000 ml di prodotto, a seconda della varietà e dimensioni del frutto. Date le sue particolari caratteristiche nutrizionali è uno dei prodotti naturali più versatili, tanto da essere considerata un vero e proprio elisir naturale. Ecco i principali benefici dell’acqua di cocco:

  1. È IDRATANTE: ricchissima di vitamine e antiossidanti tra cui Vitamina C e L-Arginina, l’acqua di cocco contrasta la comparsa dei radicali liberi idratando la pelle e garantendo un buon effetto anti-ageing.
  2. È ENERGETICA E ISOTONICA: grazie alla concentrazione di sali minerali essenziali quali Potassio, Magnesio, Calcio, Fosforo e Sodio, l’acqua di cocco fornisce la giusta energia prima e aiuta a reintegrare velocemente i liquidi dopo l’attività fisica.
  3. È POVERA DI ZUCCHERI: naturalmente povera di zuccheri ma con un alto valore nutrizionale, l’acqua di cocco può essere felicemente inserita nelle diete ipocaloriche.
  4. È DEPURATIVA E SAZIANTE: le proprietà diuretiche e sazianti dell’acqua di cocco stimolano il metabolismo e, facilitando l’espulsione delle tossine vanno a beneficio di un corretto dimagrimento.
  5. È ANTI-AGEING: ricca di fitormoni tra cui la kinetina, aiuta a mantenere una pelle idratata rallentando i sintomi dell’invecchiamento.
  6. REGOLA IL PH: la componente naturale dell’acqua di cocco aiuta a regolare i livelli di Ph del corpo che per funzionare al meglio deve mantenersi su un buon livello di alcalinità.
  7. RAFFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO: grazie alla presenza di acido laurico l’acqua di cocco previene le infezioni, in particolare quelle micotiche fortificando l’intero sistema immunitario.

I benefici dell’acqua di cocco Junoon

Sono proprio questi gli elementi distintivi di Junoon, la nostra acqua di cocco thailandeseraw e biologica estratta dal cocco giovane Nam- Hom, considerata la varietà più pregiata al mondo per il distintivo sapore dolce. Il processo di lavorazione avviene direttamente in loco dove, una volta estratta viene imbottigliata e sottoposta al trattamento HPP (High, Pressure, Processing) che è in grado di mantenere intatte tutte le proprietà benefiche senza alterazione alcuna se conservata tra 0 e 4gradi per un periodo di 45 giorni circa. Date qualità rendono Junoon un ottimo alleato della salute: nutre, idrata, fortifica e purifica


footer.php