top-bar.php
single.php

ACQUA DI COCCO: L’INTEGRATORE NATURALE AMICO DELLO SPORT

content-single.php (Default Single Content For Post)

Viene considerata uno dei nuovi super alimenti ma l’acqua di cocco ha origini antiche; originaria del sud est asiatico venne scoperta da Spagnoli e Portoghesi sulle coste occidentali del centro America, che iniziarono a diffonderlo già intorno al XVII secolo. Nei paesi tropicali è abitudine comune trovare in vendita cocchi verdi incisi dai quali bere direttamente l’acqua mentre il mercato del confezionato ha iniziato a proporre una sua versione processata, imbottigliata e proposta prevalentemente come integratore naturale per lo sport. Proprio in merito ai prodotti che troviamo in commercio è bene leggere attentamente le etichette, preferendo acque di cocco crude o raw, come Junoon, non addizionate cioè di zuccheri o vitamine. Le molteplici proprietà di cui è ricca fanno sì che sia adatta a tutti ma sono proprio alcune peculiarità a renderla perfetta per chi fa attività fisica.

4 BUONE RAGIONI PER PROVARE L’ACQUA DI COCCO JUNOON

  • ENERGETICA: la quantità di zuccheri naturali presenti in Junoon (5mg su 100 ml rispetto ai 10-25mg di zuccheri alterati presenti nelle bevande energizzanti industriali), un buon quantitativo di carboidrati, parallelamente a un apporto calorico contenuto, forniscono il giusto apporto energetico prima dell’attività fisica.
  • IDRATANTE: da consumare durante o dopo la pratica, l’acqua di cocco ha una azione idratante immediata e duratura nel tempo; risulta facilmente digeribile e non provoca particolari disturbi, anche se bevuta in grandi quantità. Un consumo regolare di Junoon, la nostra acqua di cocco raw e biologica, facilita la digestione e l’espulsione delle tossine in eccesso, grazie alla presenza di enzimi bioattivi come l’acido folico accelera il metabolismo.
  • ISOTONICA: cioè ricca di sali minerali; l’alto contenuto di potassio (tre volte superiore a quello di una banana), magnesio e fosforo offrono un rapido reintegro dei principi nutritivi dopo attività intense o dopo una sauna.
  • PROTETTIVA di OSSA e CUORE: Il buon apporto di calcio contribuisce al mantenimento di ossa forti e la buona combinazione di elettroliti di cui l’acqua di cocco è naturalmente ricca abbassa la pressione riducendo il rischio di arteriosclerosi.

QUANDO ASSUMERE JUNOON?

Non esiste un momento migliore per assumere la nostra acqua di cocco; alcuni preferiscono assumerla la mattina a digiuno come routine quotidiana e avere la giusta dose di energia per affrontare un allenamento, altri la scelgono dopo lo sport per assicurarsi un veloce reintegro idro-salino. Ideale in qualsiasi momento della giornata, Junoon può essere considerata una validissima alternativa naturale a un qualsiasi integratore sportivo reperibile in commercio.

footer.php